Le case del futuro sono in LEGNO!

Sappiamo bene ormai che se vogliamo continuare a vivere su questo pianeta, dobbiamo prendercene cura. Per questo trovare delle soluzioni per vivere in modo sostenibile è ormai un obiettivo comune a tutti. 

La Bioedilizia ha fatto dei passi da gigante in questo senso, cercando di utilizzare solo materiali riciclabili ed ecologici per costruire gli edifici. Un esempio sono le case in legno, già ampiamente diffuse in Nord Europa e Nord America, che si adattano perfettamente anche alle esigenze del nostro territorio.

Uno dei benefici più importanti delle case in legno, infatti, è la loro sicurezza in casi di calamità naturali, come i terremoti: essendo un materiale molto leggero e poco rigido, è in grado di assorbire meglio l’energia sismica, come dimostrano i numerosi edifici costruiti con questo materiale fra Umbria e Marche, territori colpiti da violente scosse sismiche nel tempo. Inoltre, il legno non è affatto infiammabile come si crede, ma al contrario ha la caratteristica di bruciare molto lentamente.

Il legno è in più un ottimo isolante acustico e termico, che permette di risparmiare sui costi del riscaldamento in inverno e del condizionatore in estate, riducendo il consumo energetico

I costi delle case in legno sono ben più vantaggiosi di quelli delle case in muratura: l’investimento maggiore viene fatto sui materiali (già di per sé più economici), e non sulla manodopera, che viene utilizzata in maniera ridotta. In aggiunta, i tempi di costruzione e montaggio sono molto brevi (in genere è sufficiente qualche mese), essendo il legno un materiale leggero e facilmente trasportabile e maneggiabile.

Investire in case in legno vuol dire, quindi, investire nel proprio futuro: scegliendo un materiale ecosostenibile si riduce notevolmente l’emissione di CO2 , che come sappiamo è dannosa per l’ambiente, e si contribuisce inoltre a ridurre gli sprechi, data la rinnovabilità e riciclabilità di questo materiale.

Se siete pronti a cambiare il vostro futuro e quello del pianeta, potete fare visita ai cantieri e alle case in legno realizzate da Legno Montaggi o chiedere un preventivo gratuito.

legno_montaggi

Come Raggiungere LegnoMontaggi

LegnoMontaggi > Contatti

Str. Pieve S. Sebastiano, 5b 06134 Perugia PG

Tel:  +393923645069 | Mail: | Sito Web: www.legnomontaggi.com | Pagina Facebook: LegnoMontaggi

Orari di apertura: Lun-Ven 09:00 – 18:00

 

Total
0
Shares
Previous Article

Chérie Abbigliamento: tempo di SALDI!

Next Article
dentista_federico_torchia

Dott. Federico Torchia

Related Posts
Leggi di più

CASA PREFABBRICATA ? SI E PERCHE’

 La prefabbricazione nel Nord Europa, è diffusa e utilizzata da decenni. Nonostante condizioni climatiche non favorevoli è invece…